Dati Sezioni ANC prov. M.B.
il Coordinatore Provinciale il Coordinatore Provinciale: coordinatore@ancprovmb.it
Il coordinamento provinciale di Monza e Brianza della Associazione Nazionale Carabinieri è stato istituito dopo l'attuazione della nuova Provincia. Oltre a fungere da raccordo tra le Sezioni e l'Ispettorato Regionale, ha il compito di valorizzare, coordinare e promuovere le attività dei sodalizi brianzoli di Monza, Seregno, Desio, Lissone, Lentate sul Seveso, Lesmo, Arcore, Giussano, Brugherio, Meda, Vimercate, Nova Milanese, Macherio, Cesano Maderno e Carate Brianza.
Il primo e attuale
Coordinatore Provinciale di Monza e Brianza, eletto nel 2009, è
Vito Potenza, già Presidente della Sezione di Monza per tre mandati consecutivi, dal 1994 al 2010.
COMUNICAZIONE
Brugherio 16/03/2012. Rinnovato il "Museo Virtuale" nel sito dell'ANC di Brugherio. Il sito
www.anc-brugherio.it, dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Brugherio e' stato
ampliato nella parte relativa al "Museo Virtuale" all'interno del quale ci sono sei "saloni "
COMUNICAZIONE
Monza 04/02/2012. Nel palazzo di Giustizia del Tribunale di Monza, Annamaria Di Oreste, Presidente del Tribunale di Monza, il Gen Antonio Serva, Ispettore Regionale Lombardia e Vito Potenza, Coordinatore Provinciale di Monza e Brianza della Associazione Nazionale Carabinieri hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa per la collaborazione tra la Associazione Nazionale Carabinieri ed il Tribunale di Monza. I sottoscrittori ed il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi hanno illustrato l'importanza dell'iniziativa a livello nazionale che vedrà quale primo ambito di sperimentazione operativa l'intervento delle 15 sezione della Associazione Nazionale Carabinieri della Brianza a sostegno dellla gestione di 7 "Sportelli Territoriali di prossimità per la Volontaria Giurisdizione", cinque dei quali nei comuni Capo Area del territorio di Monza e Brianza (Desio, Carate Brianza, Seregno, Vimercate e Monza), iniziativa promossa a livello Brianzolo dal Tavolo della Giustizia a cui partecipano le più importanti istituzioni del territorio. I Presidenti delle 15 Sezioni della Provincia di Monza e Brianza (Monza, Seregno, Giussano, Meda, Brugherio, Lissone, Desio, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso, Arcore, Vimercate, Lesmo, Arcore, Macherio, Nova Milanese, Carate Brianza), presenti alla sottoscrizione dell'accordo precederanno ora alla individuazione dei gruppi di volontari che saranno impegnati negli uffici di ambito di competenza.
COMUNICAZIONE
In data 2/2/2012, su nomina del consiglio direttivo, il M.llo Magg. A. Emidio Fabiani ha assunto la carica di nuovo Presidente della Sezione di Monza. Con la medesima delibera il C.re Mario Corno è stato nominato Vice Presidente.
COMUNICAZIONE
In data 22/10/2011 si sono tenute le votazioni per l'elezioni del nuovo consiglio della Sezione di Cesano Maderno. Nella medesima data è stato eletto nuovo Presidente di Sezione il M.A.s UPS Domenico Cataldo che succede al C.re Aus. Fabrizio Zanet.
COMUNICAZIONE
Nei giorni
24-25-26 Giugno 2011 si svolgerà a Torino il
XXI Raduno Nazionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, importante evento che quest’anno, oltre a coincidere con la celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, assume ulteriore importanza anche per la scelta della città di Torino, così significativa per l’Arma dei Carabinieri. La rilevanza del Raduno Nazionale e la vicinanza della città di Torino fanno si che sia auspicabile una massiccia partecipazione delle Sezioni ANC ed in particolare di quelle della Provincia di Monza e Brianza, la cui presenza è sempre stata numerosa e riconosciuta.
COMUNICAZIONE Domenica
20 marzo 2011 il Coordinatore Provinciale di Monza e Brianza ha visitato la
Sezione di Lentate sul Seveso. Accolto dal Presidente di Sezione
Giovanni Maiocchi ed alla presenza dei rappresentanti del consiglio direttivo, il Coordinatore
Vito Potenza ha incontrato, presso i locali della sezione, il
Sindaco Massimo Sasso e gli
Assessori Patrizia Del Pero e
Silvano Rovagnati.